Cosa facciamo
La Business Unit Servizi e Soluzioni IT ed in Cloud opera sul mercato dal 2013.
Attraverso competenze maturate nel mondo della virtualizzazione con attività di analisi, design e progettazione, sia hardware (Server, SAN/NAS, Network) che software (VMware, Microsoft, RedHat) e server consolidation, supportiamo le organizzazioni IT nella realizzazione di soluzioni in costante allineamento tra le esigenze del business e le performance dell’infrastruttura.
Tra i nostri clienti ci sono banche, ministeri, enti pubblici, soc. militari, federazioni e spa a livello nazionale ed una vasta gamma di clienti sia nel settore privato che nel settore pubblico.
Questa BU di Cloudwise fornisce, come System Integrator, la realizzazione di progetti con analisi, installazione, configurazione e collaudo, in “MODALITA’ PREDITTIVA“.
Grazie alla nostra esperienza abbiamo un unico obiettivo: selezionare, definire e prevedere le variabili che possono
compromettere gravemente il Sistema Informativo dell’azienda in tutte le condizioni critiche ed a volte drammatiche, attuali e future.
Questa nostra esclusività “ PREDITTIVA “nel mercato nazionale è possibile grazie alle nostre soluzioni integrate per la Digital Business Transformation. Affrontiamo ogni progetto con l’obiettivo di portare cambiamenti radicali, con l’ottimizzazione dei costi nella scalabilità e ampliamento dell’infrastruttura informatica nel tempo. Aggiungendo un’elevato e concreto livello di sicurezza dati ed affidabilità nell’integrazione di tecnologie e servizi innovativi ( A.I. Machine Learning. IoIT,Blockchain)
Tutte le competenze dei nostri sistemisti che da oltre 17 anni progettano in ambienti virtuali, fin dalla versione di Vmware ESX 2.0, grazie alla collaborazione con i ns principali produttori:
VMWARE
I ns progettisti sono certificati Vmware fin dal 2004. In questi 17 anni hanno progettato e realizzato decine di Infrastrutture Virtualizzate, integrando tutte le soluzioni Vmware (VSphere, Vrealize, Vsan, Srm ecc. )
FUJITSU
Forniamo soluzioni integrate per la Digital Business Transformation con le soluzione High End di Fujitsu, le quali avendo un’elevatissima affidabilità( Mean Time Between Failures (MTBF) di oltre 6 anni e funzionamento operativo di oltre 10 anni) è l’unica azienda che pubblica questo dato, le altre invece non lo specificano perché il loro MTBF e’ di giorni o mesi. Grazie a Fujitsu affrontiamo ogni progetto con l’obiettivo di portare valore concreto e misurabile attraverso l’adozione di tecnologie e servizi innovativi, nel massimo livello di affidabilità ed espandibilità.
COMMVAULT
Il nostro team è formato da esperti con esperienza pluriennale sulla protezione dei dati e con il più alto livello di accreditamento di Commvault per la progettazione, l’implementazione avanzata dell’architettura, la virtualizzazione ed il Cloud in sicurezza ovunque essi si trovino: Datacenter del cliente, Cloud pubblico o privato , ambienti ibridi.
Commvault ha inserito la nostra azienda tra i partner più qualificati in Italia, certificando i nostri servizi professionali con il grado di “Commvault Partner Advantage”, il più alto grado di certificazione, riconoscendoci il ruolo di azienda orientata soprattutto alla progettazione.
NETAPP
Come azienda italiana tra le più certificate sul territorio nazionale riguardo soluzioni NetApp siamo autorizzati a fornire progetti, consulenze ed attività operative in qualità di NetApp Professional Services. La semplificazione delle operazioni e la riduzione dei costi che offre NetApp ci permettono di essere competitivi ottenendo al contempo un’efficientamento unico ed affidabile. Con il provisioning dello storage di NetApp possiamo in pochi minuti triplicare la capacità totale dello storage per Oracle, SAP, Microsoft SQL, VMware e altre app business con caratteristiche e funzionalità che semplificano la gestione quotidiana.
DIGITAL TRANSFORMATION
Cloudwise ha sviluppato un set di competenze diverse da quelle tradizionali, per soddisfare le esigenze del cambiamento tecnologico nella progettazione e realizzazione in sicurezza, networking, business continuity, migrazione di sistemi e servizi, IT, TLC.
Individuare, progettare, realizzare e supportare soluzioni robuste, efficaci ed allo stato dell’arte; l’ottimizzazione della customer experience, la flessibilità operativa e l’innovazione sono i tre principali driver della trasformazione digitale per una vasta gamma di esigenze, supportando i clienti in tutte le fasi delle rispettive evoluzioni o rivoluzioni tecnologiche.